Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le modalità d'uso dei cookie di questo sito. 

Cosa Facciamo

I nostri Servizi per le Aziende.

Consulenza

Sistemi di Gestione, Sicurezza sul Lavoro, Prevenzione Incendi e Assistenza per la tua Impresa

Leggi di più
Formazione

Corsi di Formazione in modalità e-learning

Leggi di più
Medicina del Lavoro

Servizi di Medicina del Lavoro e Sorveglianza Sanitaria

Leggi di più
Assistenza Sicurezza

Assistenza periodica per la gestione della Sicurezza sul Lavoro

Leggi di più

Da lunedì 1° giugno 2015 sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze, relative all’annualità 2015, di riduzione dei contributi dovuti per l'assicurazione dei lavoratori agricoli dipendenti. Lo comunica l’INAIL, evidenziando che le aziende interessate potranno inviare l'istanza fino al 30 giugno 2015. Il modulo di domanda deve essere compilato on-line dal datore di lavoro/intermediario. agricoltura spigaL’Istituto precisa, inoltre, che le aziende interessate dovranno inviare la richiesta  esclusivamente con modalità telematica con la quale dichiarano il possesso dei requisiti previsti per usufruire dei benefici previsti dalla Legge 24 dicembre 2007, n. 247 – art.1 comma 60,ed in particolare di:
  • essere in regola con gli adempimenti contributivi e assicurativi;
  • essere attive da almeno un biennio;
  • dichiarare di aver rispettato, nei luoghi di lavoro oggetto della domanda, le disposizioni in materia di prevenzione, infortuni e igiene nei luoghi di lavoro, nonché di aver specificamente indicato “il programma delle misure ritenute opportune per garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di sicurezza” nel documento di valutazione dei rischi ovvero di aver provveduto ai sensi dell’art. 29 comma 5 del D.L.vo 81/08, ad effettuare la valutazione dei rischi disponendo anche l’indicazione delle misure ritenute opportune per garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di sicurezza.
  • non aver registrato infortuni nel biennio precedente alla annualità di riferimento (per l’annualità 2015 il biennio è 2013-2014).
  • non essere state destinatarie di provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale di cui all’art. 14 del D.L.vo 81/08 o sanzionatori conseguenti alla violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

 DOCUMENTAZIONE COLLEGATA: